I tecnici della rete CAEdevice possono fornire un servizio di training dedicato a specifiche tecnologie o strumenti software CAD,FEM, CFD. I corsi sono organizzati sotto forma di moduli, chiamati “blocchi“, dalla durata di 3h, dedicati ad argomenti specifici. Ogni modulo è suddiviso in tre parti:
- Presentazione teorica delle funzionalità oggetto del “blocco”, con richiami alle conoscenze e capacità propedeutiche
- Dimostrazione pratica relativa a una applicazione concreta, svolta dall’istruttore
- Ripetizione dell’esercizio, con l’assistenza dell’istruttore, da parte dell’allievo
Per consentire alle aziende la massima flessibilità, la scelta dei blocchi e l’organizzazione del calendario sono completamente personalizzabili. Sono possibili corsi intensivi con due blocchi per giornata e giornate consecutive, oppure blocchi isolati, oppure mezze giornate (un solo blocco giornaliero). Il costo del singolo blocco è indicato nella pagina dedicata, mentre la prenotazione del corso intero (tutti i blocchi previsti, indipendentemente dalla collocazione nel calendario, purché entro 6 mesi) consente di ricevere un’offerta più vantaggiosa.
Sono attualmente in lavorazione i corsi relativi ai seguenti argomenti:
- Corso “Start-up” CAD, con software SolidWorks (a partire dal 1/12/2015)
- Corso “Start-up” CAD, con software Creo Parametric (a partire dal 2/1/2016)
- Corso “Start-up” FEM, con software Creo Simulate (a partire dal 2/1/2016)
- Corso “Analyst” FEM, con software Creo Simulate (a partire dal 2/1/2016)
- Corso “Start-up” CFD, con software OpenFoam for Windows e Paraview (a partire dal 2/1/2016)
I corsi si possono tenere presso la sede di Erba (massimo 2 partecipanti) oppure presso il cliente (fino a 5 partecipanti, in relazione alle postazioni installate oppure alla possibilità di un proiettore). Il corso organizzato presso il cliente comporta un costo (IVA esclusa) chilometrico aggiuntivo di 0,5€ per ogni km di distanza (A+R) dalla sede di Erba (CO) e un costo fisso di 50€ (giornate singole, esclusi eventuali pernottamenti). Nei limiti di continuità della connessione internet, il corso può essere fornito a distanza tramite TeamViewer o analoga tecnologia, senza costi aggiuntivi o di trasferta, negli stessi orari.
